L’ortodonzia si occupa delle malocclusioni, della loro diagnosi, prevenzione e cura, al fine di evitare così delle ripercussioni, sia funzionali che estetiche. Correggere una malocclusione può infatti evitare la comparsa di algia (dolori) a livello cefalico, cervicale, vertebrale come anche l’usura dentale e i problemi posturali. Senza dimenticare che avere denti ben allineati permette una migliore igiene, diminuendo così la comparsa di carie e problemi parodontali.
Oggi l’ortodonzia si applica sia a pazienti piccoli che su adulti. Proprio per quest’ultimi, che sentono come particolarmente importante il fattore dell’estetica, sono stati sviluppati negli anni nuovi tipologie di apparecchi e di tecniche che mirano a soddisfare contemporaneamente la richiesta di estetica, di comfort e di funzionalità.
Nel nostro Studio si può scegliere tra le più moderne tecniche ortodontiche: la tecnica tradizionale in metallo o ceramica (con gli attacchi, cosiddetti brackets), la tecnica linguale, il self-ligating e l’ortodonzia invisibile. E per i più piccoli? Nessun problema, le nostre tecniche di ortodonzia fissa e mobile posso essere portate anche dai 6-7 anni di età.
Il nostro obiettivo è quello di far tornare la voglia di sorridere: perchè avere dei “bei denti” è il primo biglietto da visita essenziale da mostrare.