Quasi tutti possono effettuare lo sbiancamento, sebbene il trattamento però non può essere efficace nello stesso modo per tutti.
Nel nostro Studio effettuiamo lo sbiancamento con il metodo ZOOM!, il sistema sbiancante in studio scientificamente più avanzato, sicuro, efficace e molto veloce.
La metodica di sbiancamento ZOOM! prevede una prima piccola preparazione per coprire le labbra e le gengive, lasciando esposti solo i denti. Quindi viene applicato il gel sbiancante che verrà attivato dall’utilizzo di una particolare lampada. Il gel e la luce lavoreranno insieme penetrando dolcemente all’interno dei vostri denti e togliendo cosi macchie e colorazioni. Gli occhi del paziente verranno protetti con appositi occhiali.
L’intero trattamento ha una durata di circa un’ora e mezza. Durante le prime 24 ore successive al trattamento è possibile avvertire sensibilità ai denti, che poi scomparirà utilizzando il gel al fluoro che vi verrà fornito in Studio.
Ricerche prolungate indicano che lo sbiancamento dei denti sotto l’osservazione del personale odontoiatrico è sicuro. Tuttavia, le persone molto sensibili alla luce e quelli che seguono qualsiasi radioterapia o chemioterapia oppure pazienti con melanoma non possono sottoporsi a questo tipo di trattamento. Invece i pazienti che assumono medicinali sensibili a questo tipo di luce (inclusi i trattamenti omeopatici) devono consultare prima il loro medico curante. Come altri trattamenti dentali, lo ZOOM! non è poi indicato per i ragazzi sotto i 15 anni, alle donne in gravidanza o durante l’allattamento.
Per chi è impossibilitato ad utilizzare lo sbiancamento con “ZOOM!”, c’è sempre comunque la possibilità di effettuare altre tipologie di sbiancamento a cura del personale odontoiatrico.