La scelta di laurearmi in Odontoiatria e Protesi Dentale presso l’Università degli Studi di Milano è stata influenzata dal fatto che sono cresciuta tra laboratori odontotecnici e studi dentistici, decisamente un vizio di famiglia da tre generazioni.
Durante il periodo del tirocinio presso l’ICP di Milano, prima della laurea, mi sono appassionata alla cura dei più piccoli e dei pazienti disabili, che mi hanno fatto capire come la tranquillità e la semplicità siano essenziali per il nostro lavoro.
Dopo la laurea ho quindi aperto il mio Studio, continuando a frequentare la Clinica e avviando altresì collaborazioni presso altri studi dentistici come ortodonzista e pedodonzista. Negli anni mi sono poi appassionata anche alla parodontologia e implantologia.
Ad oggi gestisco personalmente e quotidianamente lo Studio, pur proseguendo le collaborazioni con gli studi privati che condividono con me quei valori che ritengo fondanti della professione medica: serietà, correttezza e onestà nei confronti del Paziente. Sono inoltre attenta alle diverse iniziative di prevenzione atte a sensibilizzare i pazienti su temi importanti quali, ad esempio, il carcinoma del cavo orale e partecipo alle numerose iniziative indette dall’ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
La mia prima passione professionale rimane, comunque, la cura dei bambini e dei pazienti disabili, che sono in grado di ripagarti con un semplice sorriso.
Le mie passioni private? I miei figli e andare in moto!