Blog

Qui le notizie più recenti e più curiose dal mondo dei dentisti...e non solo!

Chi ha avuto il sorriso più convincente per diventare presidente Usa?

Sorriso più convincente

Un sondaggio dimostra che né Bill Clinton né Barack Obama hanno il sorriso più popolare. (Foto: Rena Schild/Shutterstock)

Tra gli ex presidenti repubblicani, Ronald Reagan, 40° Presidente degli Stati Uniti, è stato votato come colui che aveva il sorriso migliore dal 60 per cento dei partecipanti al sondaggio, ben oltre George W. Bush (al 16 per cento) seguito da Gerald Ford a 12 per cento. Quasi la metà dei partecipanti al sondaggio (45 per cento) ha detto che John F. Kennedy era il presidente democratico con il miglior sorriso. Circa il 24 per cento ha votato per l’attuale presidente Barack Obama e il 17 per cento per Bill Clinton.

Mentre le donne e gli uomini hanno avuto lo stesso giudizio sul sorriso di John F. Kennedy, più donne (30 per cento) rispetto agli uomini (19 per cento) hanno detto che Obama ha un sorriso più cattivante. Invece è il contrario per Bill Clinton: più uomini (22 per cento) rispetto alle donne (12 per cento) pensano che avesse il sorriso migliore.

L’indagine ha anche mostrato chiare differenze generazionali. Mentre oltre il 65 per cento dei partecipanti di età compresa tra 45-64 pensa che Reagan aveva il sorriso più attraente, solo circa il 48 per cento delle persone nate tra i primi anni 1980 ei primi anni del 2000 la pensano allo stesso modo. Al contrario, circa il 25 per cento dei partecipanti di età compresa tra 18-34 considera George W. Bush come il presidente dotato del migliore sorriso rispetto a solo il 12 per cento dei colleghi più anziani.

L’indagine è stata condotta su larga scala dalla Società Kelton per conto dell’Organizzazione no-profit Delta Dental Association grazie all’invito tramite e-mail diffuso nell’ottobre 2015, a completamento di un sondaggio online.

Fonte: Dental Tribune del 17.2.2016