La Duchessa di Cambridge, Beckham e Clooney hanno il sorriso migliore
THAME, Regno Unito: Catherine, Duchessa di Cambridge, è stata votata per il miglior sorriso tra tutte le celebrità femminili, così come David Beckham e George Clooney per il miglior sorriso maschile. Il sondaggio, commissionato da Wrigley (azienda inglese produttrice di gomme da masticare, NdR) per celebrare il National Smile Month, ha inoltre dimostrato che il 51% delle donne e il 60% degli uomini intervistati, ritengono che il sorriso sia il tratto più seducente che si nota in un partner al primo incontro.
È chiaro che è importante avere un sorriso affascinante, ma sono in molti ad essere insoddisfatti del proprio. «Purtroppo, ci sono ancora molte persone che sono infelici dei loro sorrisi, spesso a causa di una scarsa igiene orale che perdura da anni» ha commentato il dott. Nigel Carter, OBE, Amministratore Delegato della British Dental Health Foundation. «Una scarsa salute orale può essere dolorosa a livello fisico ma anche psicologicamente dannosa. Può compromettere la fiducia in se stessi, la propria immagine e addirittura quella percepita dalle altre persone».
«Il National Smile Month nel Regno Unito è un importante richiamo per la salute orale di tutti ed è il momento ideale per rivedere la propria routine quotidiana e assicurarsi che non si sta mettendo a rischio il proprio sorriso. È davvero importante creare le basi proprio a casa: noi consigliamo di lavarsi i denti per due minuti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro, diminuire il consumo frequente di bevande e alimenti zuccherati e andare dal dentista regolarmente, come spesso raccomandano gli stessi dentisti. Adottare queste semplici regole di buona salute orale può fare una grande differenza per un sorriso sicuro, così come portare molti altri aspetti positivi alla vita quotidiana».
Fonte: Dental Tribune International, 13 giugno 2014